Domenica 17 e lunedì 18 ottobre si vota per il ballottaggio tra i candidati a sindaco in otto comuni campani. Due i capoluoghi: Caserta (91 sezioni, 62.687 elettori) e Benevento (72 sezioni, 50.328 elettori). Gli altri comuni: Afragola, Volla, Melito, Vico Equense, Battipaglia ed Eboli.
Quando si vota: i seggi sono aperti oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Poi, inizierà lo spoglio. Per accedere al seggio e votare non sarà necessario il Green Pass, ma basteranno documento di riconoscimento e tessera elettorale. Si dovranno rispettare le norme anticovid (mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani). Il numero del seggio, l’edificio nel quale è installato e il suo indirizzo sono indicati nella tessera elettorale.
Come si vota: al seggio elettorale verrà consegnata una scheda azzurra per l’elezione del sindaco. Sotto a ciascun rettangolo contenente il nome e cognome dei candidati ci saranno i simboli delle liste che sostengono ciascuno. Per votare basta tracciare un segno sul nome prescelto.