La commedia FolleMente continua a essere il re del box office italiano. Il film corale diretto da Paolo Genovese ha chiuso un ottimo secondo weekend di programmazione, mantenendo saldamente il primo posto tra gli incassi e avvicinandosi sempre più al titolo di maggior successo dell’anno.
La commedia FolleMente domina il box office italiano
Nel fine settimana dal 27 febbraio al 2 marzo, il film ha raccolto altri 3.733.089 euro, con un leggero calo del -6% rispetto alla settimana precedente e una media di 5.656 euro per sala. L’incasso totale ha così raggiunto i 9.045.181 euro, con oltre 1,2 milioni di spettatori. Questi numeri lo rendono, al momento, il terzo film più visto del 2025, dietro Io sono al fine del mondo (9,7 milioni) e Diamanti (9,4 milioni), che però sembrano destinati a essere superati nelle prossime settimane.
FolleMente ha battuto tutte le nuove uscite del weekend, incluso Bridget Jones – Un amore di ragazzo (Universal), che ha debuttato al secondo posto con 850.667 euro. Il film, quarto capitolo della celebre saga, difficilmente riuscirà a raggiungere i numeri dei predecessori. Sul terzo gradino del podio si posiziona Heretic (Eagle), l’horror prodotto da A24 con Hugh Grant nel ruolo del villain, che ha incassato 582.209 euro.
Tra le altre nuove uscite che hanno raggiunto la Top 10 troviamo il documentario musicale Becoming Led Zeppelin (Nexo) con 253.536 euro, A Real Pain (Disney) diretto da Jesse Eisenberg con 249.028 euro, e Noi e loro (I Wonder), con Vincent Lindon, che ha esordito con 81.299 euro.
Nel complesso, il weekend ha totalizzato 8.089.506 euro, con 1.094.596 spettatori, registrando un lieve calo del -3% rispetto alla settimana precedente. Il confronto con lo stesso periodo del 2024 è invece positivo, con un incremento del +3% grazie alla tenuta di FolleMente e alla varietà dell’offerta cinematografica.