Cronaca, Sport

“Sara Errani comanda, fa tutto lei: i piatti, cucina, lava”: è bufera per i commenti sessisti del giornalista francese alle Olimpiadi 2024

Sara Errani

“Sara Errani comanda, fa tutto lei: i piatti, cucina, lava”: è bufera per i commenti sessisti del giornalista francese alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Noi vi ricordiamo che le osservazioni sessiste e misogine non hanno posto in una competizione internazionale”: la condanna dell’Unione dei giornalisti sportivi di Francia e dell’Associazione francese delle giornaliste sportive

Sara Errani, bufera per i commenti sessisti del giornalista francese alle Olimpiadi 2024

Non è la prima volta che in queste Olimpiadi vengono espressi commenti sessisti. Questa volta ad entrare nel mirino di un giornalista francese è la tennista azzurra Sara Errani, impegnata nel torneo di doppio femminile insieme alla compagna Jasmine Paolini.

Nei giorni scorsi, durante il match contro la coppia Garcia/Parry, il commentatore dell’emittente radiofonica RMC ha espresso: “A sinistra c’è Sara Errani che comanda, fa tutto lei: i piatti, cucina, lava“. Dichiarazioni che non sono passate inosservate.

La condanna

“Queste parole sessiste sono state pronunciate martedì 30 luglio 2024 su un’antenna nazionale durante il match di tennis tra Garcia/Parry e Errani/Paolini. Noi vi ricordiamo che le osservazioni sessiste e misogine non hanno posto in una competizione internazionale”. Questa la condanna dell’Associazione francese delle giornaliste (FJS) e dell’Unione dei giornalisti sportivi di Francia (UJSF).

Olimpiadi