Tv e Spettacoli

Il Commissario Montalbano: Il senso del tatto, 26 ottobre

Stasera 26 ottobre andrà in onda una puntata del Il Commissario Montalbano, scopriamo le anticipazioni anche se viene da chiedersi: si tratta di un nuovo episodio o di una replica? Intanto la puntata si intitola Il cane di Terracotta.

Il commissario Montalbano: anticipazioni 26 ottobre

Enea Silvio Piccolomini, soprannominato Nenè, viene trovato morto nella casa dove viveva con il suo cane Orlando. L’uomo, cieco a causa di un incidente sul lavoro, sembra vittima di un infortunio domestico, ma l’autopsia rivela invece che è morto a causa di un sonnifero.

Gli unici parenti di Nenè sono la sorella Gnazia e suo marito Silvestro, gestori di un albergo sull’isola di Levanza. Il commissario Montalbano, però, non crede che si sia trattato di un incidente e convince Livia, con la scusa di una vacanza, ad andare a Levanza. Qui scopre che l’uomo di recava sull’isola ogni week end e aveva fatto amicizia con un pescatore, Totò Recca. Durante le indagini, tutto si complica con due nuovi omicidi.

Replica o nuova puntata?

Si tratta per certo di una replica. Come già sostenuto. L’episodio fu mandato in onda per la prima volta a maggio 1999 su Rai 2, interessando fin da subito ben 6 milioni di telespettatori. Ricordiamo che tutte le puntate sono interamente disponibili sull’app RaiPlay. 

anticipazioniRai 1