Site icon Occhio Notizie

Dove è stata girata Il commissario Ricciardi 2: le location

Il commissario Ricciardi 2, dove è stata girata la seconda stagione della fiction? In onda su Rai 1, a partire dal 6 marzo 2023, come sempre, con Lino Guanciale protagonista. Si tratta di un adattamento televisivo dell’omonima saga di romanzi scritti da Maurizio de Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore.

Il commissario Ricciardi 2: dove è stata girata la fiction?

Le riprese della seconda stagione si sono svolte principalmente a Napoli. In particolare, il set è stato allestito in Largo San Marcellino, in via Bartolomeo Capasso, nel Museo Archeologico Nazionale e nella Galleria Principe. Alcune scene sono anche state girate a Taranto, a Palazzo De Bellis, Palazzo Carducci e Palazzo Troilo, e nel Comune di Massafra. Le riprese sono state realizzate nell’estate 2022.


Il commissario Ricciardi 2 Napoli

Il cast della seconda stagione

Nella seconda stagione de Il commissario Ricciardi chi torna degli attori e dei personaggi che abbiamo conosciuto nel primo ciclo di episodi? Ecco tutti i volti confermati:

Tra le new entry sappiamo che c’è Veronica D’Elia nei panni di Nelide, la nipote di Rosa pronta a prendersi cura di Ricciardi in sua assenza. Non possiamo dimenticare, la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina interpretata da Fiorenza D’Antonio. (Ricordiamo che le puntate sono disponibili in replica su RaiPlay).

Exit mobile version