Il commissario Ricciardi 2, dove vedere le puntate in replica? La seconda stagione è in onda su Rai 1, a partire dal 6 marzo 2023, con Lino Guanciale protagonista. Si tratta di un adattamento televisivo dell’omonima saga di romanzi scritti da Maurizio de Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore.
Il commissario Ricciardi 2, dove vedere in replica?
La seconda stagione diretta da Gianpaolo Tescari, co-prodotta da Rai Fiction, Clemart srl e Rai Com, è composta da quattro nuovi episodi dalla durata di cento minuti circa in onda nel corso di quattro prime serate su Rai 1. Inoltre, le puntate si potranno vedere in streaming contemporaneamente o in differita su RaiPlay, in modo completamente gratuito.
La trama della fiction
In una Napoli suggestiva degli anni ’30, prendono vita le nuove vicende di Luigi Alfredo Ricciardi (Guanciale), enigmatico commissario dotato di uno straordinario intuito per i casi più difficili, sempre più ossessionato dal catturare gli assassini delle vittime (che lui riesce a sentire).
L’uomo è affetto da una maledizione ereditata dalla madre che gli permette di vedere i fantasmi delle persone morte violentemente e di sentirne l’ultimo pensiero. Al suo fianco come sempre ci sono il fedele brigadiere Maione (Antonio Milo) e il medico legale Bruno Modo (Enrico Ianniello). A questo si aggiunge anche la recente perdita dell’amata tata Rosa (Nunzia Schiano), rimpiazzata dalla giovane nipote Nelide (Veronica D’Elia).
Ne Il Commissario Ricciardi 2 Il pubblico ha ritrovato tutti i personaggi che ha visto e amato nella prima stagione. La sceneggiatura della serie, prodotta da Rai Fiction e da Clemart, è opera dello stesso Maurizio De Govanni insieme a Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff.