Il commissario Ricciardi e Erica si sposano? Come finisce la loro storia d’amore? Questo è quello che si stanno chiedendo i telespettatori più accaniti della fiction tv, in onda su Rai 1 fino al 27 marzo 2023, giorno in cui ci sarà l’ultima puntata.
Il commissario Ricciardi e Erica si sposano, come finisce la storia?
La seconda stagione del Commissario Ricciardi terrà a bada la storia d’amore tra il Commissario Ricciardi ed Enrica. Il destino dei due non è stato ancora deciso. Molto probabilmente, tra la terza e la quarta stagione, se saranno confermate, scopriremo come va a finire. Infatti, immaginando che ci siano almeno altri quattro episodi per stagione, possiamo probabilmente affermare che ci vorrà almeno una terza stagione per arrivare alla prima risoluzione.
Cosa succede nei romanzi?
Con lo sviluppo del romanzo “Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi”, il nostro commissario Ricciardi ha finalmente rinunciato alle sue resistenze ed è giunto il momento di promettere Enrica. Questo è l’undicesimo di tredici romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. Bisognerà però attendere il prossimo sviluppo: “L’ultima ombra del commissario Ricciardi”.
Pubblicato nel 2020, si è pensato a lungo che questo potesse essere l’ultimo romanzo definitivo con questo protagonista. Nel romanzo troviamo il Commissario ed Enrica finalmente sposati e con una figlia, la piccola Marta. Purtroppo, con la morte di Enrica, il finale è stato tragico. In “Caminito”, iniziamo la vita del commissario dopo cinque anni di grave lutto, e scopriamo che Marta, la figlia nata dal suo matrimonio con Enrica, possiede il suo stesso potere: “Il Fatto “. (Ricordiamo che le puntate sono su RaiPlay).