Un uomo di 39 anni ha accoltellato il coinquilino, nel loro appartamento di Como, mentre dormiva sul divano. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio.
Como, accoltella il coinquilino che dorme sul divano
Nella notte di domenica 23 luglio, intorno alle 00.55, la polizia ha arrestato un uomo con l’accusa di tentato omicidio in seguito a un grave episodio avvenuto in via San Bernardino da Siena a Como. Gli operatori sanitari del 118 hanno segnalato la presenza di un 57enne con ferite da taglio evidenti sull’addome.
Quando i medici sono giunti sul posto, hanno trovato la vittima sulla porta d’ingresso dell’appartamento, cosciente ma gravemente ferita e con importanti perdite di sangue. L’uomo ha raccontato agli investigatori che il suo coinquilino, un 39enne di Como, l’aveva attaccato mentre dormiva sul divano del soggiorno, colpendolo quattro volte con un coltello da cucina.
L’aggressione
Il presunto aggressore si trovava ancora nell’appartamento, seduto nel soggiorno vicino al tavolo. Ha ammesso di aver trascorso la serata prima con la vittima, consumando alcool insieme. Dopo essersi addormentati in stanze separate, l’uomo si sarebbe svegliato improvvisamente durante la notte, prendendo un coltello da cucina e attaccando la vittima.
Tuttavia, l’uomo non ha fornito un movente chiaro per l’aggressione. La vittima è stata immediatamente trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Nel frattempo, l’aggressore è stato portato negli uffici della Questura, dove è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Successivamente, è stato condotto nel carcere di Bassone. La situazione ha scosso profondamente la comunità locale e le indagini sull’incidente sono ancora in corso.