Cerca di separare due alunni di 13 anni che stavano litigando ma il docente viene picchiato: i fatti sono avvenuti in provincia di Como. Il professore è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
Como, lite tra due alunni: docente picchiato mentre tentava di separarli
Un professore delle scuole medie è finito in ospedale dopo essere stato picchiato mentre tentava di separare due suoi alunni di 13 anni che stavano litigando. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, venerdì 8 marzo, mentre stavano attendendo un pullmino per una gita.
La vicenda
Secondo le prime informazioni, tra i due giovani sarebbe nata una discussione per cause ancora in corso di accertamento. Uno dei due poi è passato alle mani, picchiando l’altro. Il professore di 38 anni è intervenuto per separarli ma l’aggressore, invece di calmarsi, si è scagliato anche contro il docente con mugni e spinte. L’uomo, dopo essere finito contro un muro, è caduto a terra. Immediato l’allarme ai soccorsi che, intervenuti, lo hanno medicato e trasportato in ospedale: gli è stato riscontrato un trauma ad una spalla ed alcune escoriazioni ma non è in gravi condizioni.