Incidente stradale sulla Statale Regina a Como, esce a buttare la spazzatura ma viene investito da un ubriaco con la patente sospesa: l’uomo è morto. Al volante un giovane di Pordenone, è in ospedale in stato di arresto.
Como, investito da un ubriaco con la patente sospesa: è morto
Un uomo di 64 anni è stato investito e ucciso da un’auto poco dopo la mezzanotte di sabato a Gravedona, Altolago di Como. Il conducente della macchina, 26enne originario di Pordenone, aveva la patente sospesa, per guida in stato di ebbrezza. È stato arrestato per omicidio stradale.
L’incidente stradale
L’incidente è avvenuto sulla statale Regina, all’incrocio con via Guasto. Il 64enne, dipendente di una pizzeria di Gravedona, era appena uscito dal ristorante per buttare la spazzatura, al termine della giornata di lavoro. In quel momento stava arrivando il 26enne, alla guida della Subaru Impreza del padre. Il giovane avrebbe perso il controllo della macchina, uscendo di strada e travolgendo in pieno il 64enne. L’uomo è stato sbalzato nel torrente Liro.
I soccorsi
I soccorsi sono intervenuti in pochi minuti. Sul posto l’automedica del 118 e due ambulanze. È stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero e dei vigili del fuoco. I pompieri, con gli specialisti del nucleo speleo alpino fluviale di Como, hanno recuperato il 64enne dal torrente. Per l’uomo investito però non c’è stato purtroppo nulla da fare