Site icon Occhio Notizie

Tragedia a Como, Nirvana morta di stenti dopo oltre nove mesi: l’allarme dei vicini

como donna trovata morta

Immagine di repertorio

Dramma della solitudine nel cuore di Como dove Nirvana Brkic di 57 anni è morta di stenti e trovata cadavere dopo oltre nove mesi. I vicini, preoccupati per un forte odore proveniente dall’ingresso, hanno segnalato la situazione, portando alla scoperta del suo corpo.

Como, Nirvana morta di stenti dopo oltre nove mesi

Tragedia della solitudine nel cuore di Como. Nirvana Brkic, 57 anni, originaria di Fiume e residente in un appartamento comunale, è stata trovata senza vita dopo oltre nove mesi. I vicini, preoccupati per un forte odore proveniente dall’ingresso, hanno segnalato la situazione, portando alla scoperta del suo corpo.

I funerali della donna si sono svolti oggi nella chiesa di Rebbio, situata all’estrema periferia della città. Nelle panche erano seduti solo alcuni anziani in attesa della messa mattutina, senza la presenza di parenti, amici o conoscenti della 57enne, che usciva di casa solo per recarsi alla vicina mensa della Caritas. Le esequie sono state autorizzate dopo gli accertamenti tecnici e autoptici disposti dalla Procura di Como, che non hanno rivelato segni di violenza né indizi di malattie evidenti. La causa del decesso, avvenuto quasi un anno fa, potrebbe quindi essere attribuita a una condizione di grave inedia. Questa ipotesi è coerente con le condizioni di degrado in cui è stata trovata l’abitazione, al primo piano di un edificio circondato da famiglie, negozi e bar. Uno stato di cui nessuno si era mai accorto nel corso degli anni, né i vicini né gli assistenti sociali o i religiosi della mensa per i poveri. Nirvana, sola al mondo, è morta dimenticata da tutti.

Exit mobile version