Cronaca

Como, una ragazza di 22 anni tenta il suicidio: una poliziotta la abbraccia e la salva

como poliziotta ragazza suicidio

A Como, una poliziotta di 23 anni ha salvato una ragazza di 22 anni di origini russe dal suicidio. La ragazza era pronta a saltare da un muro alto 20 metri nel piazzale dell’Esselunga di Camerlata. Grazie all’intervento rapido dell’agente di polizia, è stata portata in salvo e affidata alle cure mediche.

Como, poliziotta di 23 anni salva ragazza di 22 anni dal suicidio: “Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più”

Nel piazzale dell’Esselunga di Camerlata, Como, una giovane di 22 anni di origini russe è stata salvata da un intervento eroico di una poliziotta di 23 anni. La ragazza, visibilmente disperata e minacciosa di suicidio, si era arrampicata su un muro alto circa 20 metri. Le sue grida di disperazione, “Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più”, hanno attirato l’attenzione di passanti e clienti del supermercato.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno trovato la giovane pronta a saltare e si sono immediatamente divisi i compiti: alcuni si sono posizionati sotto il muro per prepararsi a una possibile caduta, mentre altri, tra cui la giovane agente di polizia, sono saliti sulla sommità per raggiungere la 22enne.

Con grande tatto, la poliziotta in fase di prova ha instaurato un dialogo con la ragazza, riuscendo a farle riportare le gambe verso la zona sicura. La giovane si è lasciata cadere all’indietro ed è stata prontamente afferrata dai poliziotti e portata in salvo.

Una tragedia scampata

Dopo aver garantito la sicurezza della ragazza, l’agente le è rimasta vicino, offrendole conforto e tranquillità fino all’arrivo dell’unità medica del 118, che ha trasportato la giovane all’ospedale Sant’Anna per le cure necessarie. Il rapido intervento e la sensibilità mostrata dalla poliziotta hanno evitato una tragedia e hanno evidenziato l’importanza di un approccio umano e professionale nelle situazioni di emergenza.

poliziasalvataggiosuicidio

Ultime notizie