Cronaca

Comprano un cornetto alla professoressa per non farsi interrogare: il biglietto fa il giro del web

Comprano un cornetto alla professoressa per non farsi interrogare: “Vuoto come le nostre teste in questo momento”, è il biglietto che ha fatto il giro del web in queste ore. A pubblicare la foto la stessa insegnante.

Comprano un cornetto alla professoressa per non farsi interrogare: “Vuoto come le nostre teste”

Una classe superiore di un istituto italiano, in una giornata di fine novembre, per evitare l’interrogazione ha deciso di “convincere” la professoressa con un evento eccezionale. A raccontare cosa hanno organizzato i ragazzi per far slittare le interrogazioni al mese successivo è la stessa insegnate.

“Buongiorno prof con tanto amore dalla 2CL”, si legge in uno dei biglietti, contornato da una sfilza di cuoricini, “le chiediamo gentilmente di non interrogare oggi e domani e di iniziare il giro di interrogazioni venerdì come stabilito in precedenza da questa amorevole, stupenda, magnifica, bravissima classe. Le promettiamo di non assentarci il giorno dell’interrogazione. Con affetto”. Sull’altro foglietto, con riferimento diretto al regalo: “Un cornetto vuoto come le nostre teste in questo momento… Può iniziare le interrogazioni venerdì 1 dicembre? Le vogliamo bene prof, per favore, dalla sua 2CL”. L’insegnate pare propria averla data vinta alla classe, che può festeggiare tirando un sospiro di sollievo. Il post è diventato virale sulla piattaforma, con la docente che ha commentato ironicamente con “livello di ruffianeria oltre ogni limite”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio