Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla comunione di Papa Francesco

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla comunione di Papa Francesco

La Comunione e l’Eucaristia di Papa Francesco sono molto emozionanti e profonde. Costituiscono un messaggio di augurio per ogni persona che fa la Comunione. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla comunione di Papa Francesco.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla comunione di Papa Francesco: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla comunione di Papa Francesco:

Colui che isola la sua coscienza dal cammino del popolo di Dio non conosce l’allegria dello Spirito Santo che sostiene la speranza.

Fratelli e sorelle buonasera, voi sapete che il dovere del conclave era di dare un vescovo a Roma e sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo… Ma siamo qui. [Le prime parole da Papa]

Comunione Papa Francesco

Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.

Se non sai riconoscere Cristo nei poveri non potrai trovarlo neppure nell’Eucaristia. Una sola, identica, uguale fede illumina entrambe le cose.
(Madre Teresa di Calcutta)

Mentre mangiavano, Gesù prese del pane; detta la benedizione, lo spezzò, lo diede loro e disse: “Prendete, questo è il mio corpo”. Poi, preso un calice e rese grazie, lo diede loro, e tutti ne bevvero. Poi Gesù disse: “Questo è il mio sangue, il sangue del patto, che è sparso per molti. In verità vi dico che non berrò più del frutto della vigna fino al giorno che lo berrò nuovo nel regno di Dio”.
(Vangelo – Marco 14:22-25)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio