Il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro di alcuni prodotti dal supermercato Conad: si tratta di tre lotti di crema di cereali biologica per bambini e di un lotto di insalata capricciosa. I motivi del richiamo sono differenti per i due prodotti.
Conad, ritiro massivo: richiamati alcuni prodotti del supermercato
Il Ministero della Salute ha emesso due segnalazioni relative ad allerte alimentari, che coinvolgono i prodotti distribuiti nei supermercati Conad. Una delle allerte riguarda le confezioni di insalata capricciosa appartenenti al lotto 24304, ritirate dal mercato a causa di un rischio microbiologico.
In particolare, il problema individuato è legato a un errore nella data di scadenza riportata sulle confezioni: anziché indicare il termine corretto del 29 dicembre 2024, le etichette riportano erroneamente la data 29 dicembre 2025.
Il ritiro riguarda anche una crema di cereali biologica da 200g per bambini. I lotti richiamati in questo caso sono i numeri L11341 – L11041 – L11042. Il richiamo è scattato per la presenza di residuo di arsenico superiore agli standard ammessi.