Il mese di maggio 2023 sarà particolarmente importante per i concorsi pubblici, con oltre 4mila assunzioni previste come dipendenti pubblici. Diversi i concorsi indetti, dal Ministero della Difesa al Comune di Roma.
Concorsi pubblici, 4mila assunzioni a maggio 2023
Diversi i concorsi indetti e a cui si può partecipare facendo domande entro fine mese e che mettono in palio oltre 4mila posti di lavoro, in tutto il Paese. Il concorso “più importante” è quello indetto dalla direzione generale per il personale militare del ministero della Difesa. Un concorso che mette in palio 2.150 posti per volontari in ferma prefissata.
Il concorso è aperto ai cittadini italiani nati dall’11 maggio 1999 all’11 maggio 2005. Oltre 2mila posti sono per un incarico principale che sarà assegnato dalla Forza armata (quelle italiane sono Esercito, Marina, Carabinieri, Guardia di finanza ed Aeronautica). Gli altri dettagli nel bando di concorso a questo link.
In Liguria si assumono 436 infermieri
Possibilità di lavoro per 436 infermieri in Liguria, in particolar modo nell’Area ottimale 1 – “Riviera Ligure di Ponente”. Il concorso punta all’assunzione a tempo indeterminato di 436 posti da Infermiere nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari. Il bando completo è visionabile a questo link.
Anche in Friuli si assumono infermieri
Si cercano infermieri anche in Friuli Venezia Giulia. In particolar modo, l’azienda regionale di coordinamento per la salute del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando di concorso per assumere, per titoli ed esami, 439 infermieri. Si può presentare domanda entro il 18 maggio, questo il link del bando di concorso.
L’università di Messina cerca 80 persone
Possibilità di lavoro anche in Sicilia, dove l’Università di Messina assumerà 80 persone. In particolar modo, si cercano professionisti in ambito informatico e altri tre nell’area biblioteche. Anche in questo caso si può presentare domanda entro il 18 maggio. A questo link è possibile consultare tutti i profili ricercati nel dettaglio.
Il Comune di Roma assume 60 funzionari
Infine, da segnalare il bando di concorso indetto dal Comune di Roma che assumerà 60 persone. Si cercano professionisti in ambito economico-finanziario dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. A questo link il bando di concorso.