Il nuovo concorso Inps: 585 posti, basta il diploma

È slittato al 2024 il concorso Inps per 585 posti in “area B”, ovvero la categoria del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) comparto funzioni centrali dei diplomati. Lo ha comunicato l’istituto stesso. Il concorso in questione rientra nel piano triennale dei “fabbisogni di personale 2022-2024”, che indica nel complesso 13mila assunzioni Inps entro il 2024, per diversi profili. Le prove, la domanda di partecipazione al concorso, la graduatoria e lo stipendio previsto per i vincitori del concorso: ecco tutto quello che si sa finora, in attesa dei maggiori dettagli all’uscita del bando.

I requisiti? Come titolo di studio è sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il titolo di laurea, però, darà un punteggio aggiuntivo. E mancano i limiti di età: basta essere maggiorenni. Per superare il concorso è necessario sostenere alcune prove d’esame, con un’eventuale preselezione a seconda del numero dei candidati. Potrebbero perciò essere previste: una prova preselettiva con quiz a risposta multipla, una o più prove scritte sulle materie d’esame, e una prova orale finale.

Concorso Inps 2024: requisiti, stipendio, prove d’esame

In alternativa, potrebbe essere prevista un’unica prova scritta successiva all’eventuale preselezione, come da modalità semplificata. Questa…



Exit mobile version