L’Inps ha annunciato un concorso pubblico, basato su titolo ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 781 psicologi e assistenti sociali. Ecco quali sono i requisiti e le modalità di iscrizione. L’Istituto informa che le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in formato telematico, entro il 22 gennaio 2025.
Concorso INPS per psicologi e assistenti sociali: i requisiti
L’Inps ha annunciato un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 781 Specialisti nelle aree psicologiche e sociali. Queste figure saranno inserite nell’Area Funzionari, nella famiglia professionale dei Funzionari sanitari, all’interno del personale dell’Inps. L’Istituto informa che le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica entro il 22 gennaio 2025, compilando il modulo di candidatura disponibile sul Portale di Reclutamento «InPA», accessibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
I requisiti
Per poter partecipare, è necessario possedere una laurea triennale in Scienze del servizio sociale o in Scienze e tecniche psicologiche, oppure un diploma di laurea del vecchio ordinamento in Psicologia o in Servizio sociale.
È necessario essere iscritti all’Albo professionale degli assistenti sociali o a quello degli psicologi, oppure possedere i requisiti per l’iscrizione. La Lombardia, con 74 assunzioni previste (escludendo Milano), è la regione con il numero più elevato di opportunità, seguita dalla Sicilia con 71. Tra le città metropolitane, Roma cerca 63 funzionari, Napoli 46 e Milano 35.