Maxi concorso della Regione Campania, i risultati dei test si fanno ancora attendere. Ieri avrebbe dovuto essere pubblicata la graduatoria per i diplomati, ma così non è stato, e i partecipanti minacciano ricorsi.
Concorso Regione Campania, pronti i ricorsi
I candidati in possesso di diploma, che attendevano l’esito della prova per la giornata di ieri, dunque, dovranno ancora aspettare. Ma non si sa fino a quando. Da lunedì 11 novembre i risultati dei test dei candidati laureati sono presenti sul portale, ma per i diplomati è tutto ancora da vedere, nonostante le correzioni del test siano terminate l’8 novembre.
Ricorsi annunciati
Se i risultati per i laureati nomn verranno pubblicati entro oggi, come promesso anche dal Governatore De Luca, molti dei candidati sono pronti a presentare ricorso.
Anomalie
Alcune segnalazioni in merito a presunte anomalie nello svolgimento delle prove
pervenute allo studio legale Leone Fell, e riguardano domande errate ed errori di punteggio nelle graduatorie.
Domande differenti
Alcuni candidati hanno segnalato il diverso livello di difficoltà nelle domande in base al giorno della prova. Molti altri, invece, hanno notato che il foglio con le
risposte del candidato è stato consegnato separatamente da quello con il codice a barrem e non in busta chiusa.
Ulteriori ritardi
Ad allungare i tempi della burocrazia, comunque, ci penseranno i ricorsi presentati dai candidati non ammessi al concorso.
Le prove scritte
Le prove scritte dovrebbero svolgersi a metà dicembre per la categoria dei laureati e a metà gennaio per quella dei diplomati.
Il Formez ha reso note le graduatorie dei candidati che hanno superato la prova preselettiva del Concorso Regione Campania. L’elenco degli ammessi si riferisce solamente alla categoria D mentre nei prossimi giorni proseguiranno le correzioni per la categoria C. Con sette liste sono stati resi noti gli ammessi per ogni singola posizione per la quale si è concorso.
La lista
L’intera lista è stata pubblicata sul sito Riqualificazione Formez insieme alle soglie d’accesso per singola posizione. Quella con il punteggio più alto è risultata essere la posizione relativa agli esperti di comunicazione da inserire negli enti. Attualmente il sito è stato preso d’assalto e risulta ai più irraggiungibile.