Cronaca

Roma, condannato il fratello del leader dei Tiromancino dopo una rapina in banca

È stato condannato a due anni e 10 mesi il fratello di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Francesco è stato tratto in arresto dagli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde dopo aver messo a segno una rapina in una banca sulla Circonvallazione Gianicolense come riportato da Il Messaggero.

Condannato il fratello di Federico Zampaglione

Francesco Zampaglione, dovrà scontare la pena di 2 anni e 10 mesi in carcere. Come riporta il quotidiano romano “erano da poco trascorse le 14 quando Zampaglione è entrato armato di una pistola (che poi si è rivelata finta) nella filiale. A volto scoperto, ha costretto gli impiegati ad aprire le casse e a tirar fuori il denaro. I dipendenti della banca, spaventati, non sono riusciti ad allertare le autorità e per paura di quell’uomo con una pistola in mano hanno seguito i suoi ordini, svuotando in poco tempo le cassette”.

L’arresto

L’uomo poi si è dato alla fuga cambiandosi la maglietta al fine di non farsi riconoscere. Il tutto però è accaduto mentre un cittadino che si trovava all’interno della banca lo pedinava avvertendo il 112.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio