Cronaca

Omicidio di Margherita Ceschin a Treviso: arrestate quattro persone

Svolta nell’omicidio di Margherita Ceschin. Per la morte della 72enne sono state arrestate quattro persone, tra cui l’ex marito, presunto mandante del delitto. La donna è stata trovata morta in casa a Conegliano, in provincia di Treviso nella serata di sabato 24 giugno.

In un primo momento si è ipotizzato che la donna fosse morta per cause naturali, ma l’autopsia ha rivelato che la 72enne è stata prima colpita alla testa e poi soffocata.

Omicidio di Margherita Ceschin a Treviso: arrestate quattro persone

I carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato quattro persone accusate dell’omicidio.

Si tratta del presunto mandante del delitto, ovvero l’ex marito 80enne della vittima, il quale avrebbe agito in concorso con una donna di 32 anni di origini dominicane e di due suoi connazionali, un 38enne e un 41enne.


LEGGI ANCHE: Treviso, anziana trovata morta in casa: l’autopsia svela che è stata uccisa

Secondo gli investigatori, alla base del crimine vi sarebbero gli accesi attriti tra i coniugi. Discussioni che sarebbero state determinate da ragioni patrimoniali connesse alla pratica di divorzio che la coppia aveva in atto, come riporta Fanpage.

I quattro indagati sono stati rintracciati nel trevigiano e non hanno opposto resistenza. Attualmente si trovano presso le Case Circondariali di Treviso e Venezia.

Il delitto

Da un primo esame esterno, il corpo della donna non presentava lesioni ma la portafinestra del terrazzo era aperta e la sua stanza completamente a soqquadro. Per questo la Procura della Repubblica dispose l’autopsia per far luce sulle cause del decesso.

Secondo la ricostruzione dell’anatomopatologo, Margherita Ceschin è stata dapprima stordita da un colpo alla testa e poi soffocata, con le mani o con un cuscino. Inizialmente l’ipotesi era di un furto degenerato in omicidio. Le indagini hanno poi svelato la verità.

Chi era la vittima

Margherita Ceschin era mamma di due figlie e nonna di tre nipoti. Si era trasferita da quattro anni da Ponte di Piave a Conegliano per avvicinarsi a una delle figlie, alla anziana madre da accudire ed al fratello. La donna era originaria di San Pietro di Feletto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio