Conference League, Fiorentina-Maccabi Haifa: la Viola vuole i quarti

Non solo la Champions League e l’Europa League. C’è infatti una squadra italiana impegnata anche nella terza competizione europea, cioè la Conference League: si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Proprio come l’anno scorso, la Viola cercherà di arrivare fino in fondo – ma stavolta con la speranza di riuscire a portare a casa il trofeo.

Sulla sua strada al momento c’è il Maccabi Haifa per il ritorno degli ottavi di finale del torneo. Nella gara d’andata in Israele i toscani sono riusciti ad imporsi in extremis nel recupero con il risultato di 3-4. Il secondo ed ultimo atto è in programma la sera di giovedì 14 marzo alle ore 18.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Come ha potuto notare chi è passato su Ivibet Login, le statistiche in merito al match sono molto interessanti.

Conference League, Fiorentina-Maccabi Haifa: come arrivano le due squadre

La Fiorentina sta attraversando un momento di alti e bassi. Nel weekend nella 28^ giornata di Serie A ha pareggiato in casa per 2-2 contro una grande Roma, rimanendo così attaccata al treno per le migliori competizioni europee. Al momento però la squadra di Italiano si trova all’8^ posto in classifica a quota 43 punti ed ha come obiettivo quello di qualificarsi almeno per l’Europa League, facendo così un passo avanti rispetto alle ultime due stagioni. Dietro c’è la Lazio, ma davanti in classifica ci sono tutte le altre: dal Bologna all’Atalanta, dalla Roma al Napoli. Tutto può ancora succedere da qui a fine stagione.

Il Maccabi Haifa invece è secondo nel massimo campionato israeliano. Il club conta 54 punti in classifica e si gioca la vetta della graduatoria con il Maccabi Tel-Aviv, che al momento è in vantaggio di 5 lunghezze. Dopo 3 vittorie consecutive però, il club israeliano ha perso nel weekend in trasferta per 2-1 contro il Maccabi Bnei Reineh.

Conference League, la Fiorentina si qualifica ai quarti se…

Forte del successo per 3-4 nella gara d’andata, la Fiorentina ha dalla sua i favori del pronostico. Di fatti, la squadra di Italiano ha 2 risultati su 3 per strappare il pass per i quarti di finale: qualsiasi vittoria toscana o qualsiasi pareggio – indipendentemente dal punteggio finale – permetterebbe al club di Commisso di proseguire il suo percorso in Conference League.

Discorso diverso invece se dovesse vincere in trasferta il Maccabi Haifa. Qualora gli israeliani si imponessero con un solo gol di scarto (0-1, 1-2, 2-3 e così via), allora la gara proseguirebbe ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Se invece il Maccabi Haifa dovesse vincere con almeno 2 gol di scarto (0-2, 1-3, 2-4 e così via), passerebbe il turno e la Fiorentina sarebbe eliminata dall’Europa.

Exit mobile version