“Voglio fare il poliziotto per arrestare papà“: caso di maltrattamenti in famiglia scoperto grazie alla confessione di un bambino alla sua maestra a Biella. Il piccolo era molto arrabbiato col genitore perché aveva più volte alzato la voce con la mamma in sua presenza.
Biella, la confessione di un bambino: “Voglio fare il poliziotto per arrestare papà”
La maestra gli ha chiesto cosa voleva fare ‘da grande’ e il bambino ha risposto: ‘Il poliziotto’. La motivazione però non era per arrestare i cattivi quando piuttosto mettere ‘in galera il papà, così non toccherà più la mamma’. Il piccolo era molto arrabbiato col genitore perché aveva più volte alzato la voce con la mamma in sua presenza.
La docente ha subito capito la situazione grave e ha allertato immediatamente la Procura. I carabinieri sono così intervenuti a casa della sua famiglia, dopo aver acquisito elementi che confermavano la tesi del ragazzino, riuscendo a far confessare la donna che aveva il terrore dei maltrattamenti che il compagno, alcolista, le riservava da anni che però non aveva mai denunciato. L’uomo, 48 anni, è stato quindi arrestato per ricettazione e detenzione di armi clandestine (in casa aveva una pistola illegale) oltre che denunciato per maltrattamenti in famiglia e percosse, e portato nel carcere di Biella.