Site icon Occhio Notizie

Auto invade la corsia opposta e travolge marito e moglie in moto: oggi ad Atripalda i funerali di Cosimo Spagnuolo e Rossana Arena

Coniugi morti incidente Capaccio Atripalda funerali

Rossana Arena e Cosimo Spagnuolo

Saranno celebrati alle ore 16.30 di oggi, 26 agosto, nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda, i funerali di Cosimo Spagnuolo e Rossana Arena i coniugi morti in un incidente stradale sulla statale 18 all’altezza di Capaccio Paestum. Marito e moglie, rispettivamente di 48 e 50 anni, originari di Atripalda, viaggiavano in sella alla loro moto quando sono stati travolti da un’automobile. Il conducente, morto in seguito in ospedale a causa delle gravi ferite riportate, era ubriaco e aveva la patente di guida revocata. 


LEGGI ANCHE: Incidente a Capaccio Paestum, muore in ospedale anche Gerardo Iacovazzo: guidava ubriaco

Coniugi morti in incidente a Capaccio: oggi ad Atripalda i funerali di Cosimo Spagnuolo e Rossana Arena

“C’è tanta rabbia – rimarca subito il sindaco Paolo Spagnuolo –. Una coppia di concittadini modello perché molto rispettosi dei ruoli. Nonostante il loro essere cosi discreti, mi ha fatto enormemente piacere aver rilevato che avessero tantissimi amici e conoscenti. Erano estremamente positivi e solari. Fa rabbia la scomparsa di due giovani per un incidente stradale. Perché è un fatto che accetti a mala pena. Sapere poi, come stanno rilevando le forze dell’ordine intervenute sul posto, che la persona contro cui è avvenuto l’urto non doveva guidare, gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza sotto l’effetto di alcol e stupefacenti. Forse si è messo alla guida nuovamente in stato di ebbrezza o di scarsa lucidità. E questo fa rabbia”. 

Il sindaco, avvertito dai carabinieri della locale stazione poco dopo l’incidente spiega: “Ho sperato che non fosse vero, lui molto inserito in città mentre la moglie nata qui con la famiglia Arena conosciuta e stimata, il dispiacere è stato grosso”.  Le esequie si terranno questo pomeriggio alle ore 16.30 nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda.

Le parole del parroco

“Raccolgo lo sgomento di tutta la comunità cristiana con la quale oggi celebrerò la liturgia esequiale per Cosimo e Rossana – commenta il parroco don Luca Monti -. Il discreto segno del cero pasquale acceso sarà più eloquente di mille parole: per chi crede non è una candela benedetta ma la presenza stessa di Gesù Risorto. La sua luce fende le tenebre fitte dell’angoscia e del dolore in cui oggi si sentono i familiari dei nostri cari Cosimo e Rossana. Allo stesso tempo è un forte monito per la nostra coscienza: se nel dolore ci chiediamo dov’è Dio, Egli stesso si chiede dove sia l’uomo quando senza prudenza provoca la morte di gente innocente per le sue manie di strafottenza. In strada e in ogni ambito della vita civile”. 

 

Exit mobile version