Boom di contagi dopo il comizio di Donald Trump a Tulsa: quasi 500 casi negli ultimi 2 giorni, Il direttore del dipartimento della Salute di Tulsa non ha fatto riferimento al comizio del presidente, ma ha comunque spiegato “Sappiamo che ci sono stati diversi grandi eventi poco più di due settimane fa. Basta fare due più due”.
Contagi in rialzo dopo il comizio di Donald Trump a Tulsa
Il comizio del Presidente Trump si è tenuto lo scorso 20 giugno e oggi, 15 giorni dopo, si sta verificando un “anomalo” picco di contagi. Gli eventi che si sono svolti in quei giorni in città sono stati vari, ma tra loro c’è stato anche il tanto pubblicizzato comizio di Trump.
Comizio flop
Il Presidente era stato vittima di una “burla”, grazie alla quale migliaia di persone si erano iscritte per finta alla convention, senza però presentarsi. Uno scherzo organizzato sul social TikTok e portato avanti da migliaia di giovanissimi, che volevano dare un messaggio preciso al Presidente. E ci erano riusciti: l’arena era riempita solo per un terzo, ma evidentemente questo non è bastato.
Picco di contagi
Le autorità sanitarie locali hanno registrato 206 nuovi casi lo scorso martedì e 261 il giorno precedente, cifre mai così alte finora secondo Bruce Dart, il direttore del dipartimento della Salute di Tulsa.