Giuseppe Conte sui No-Vax: “Massima solidarietà a Claudia Alivernini. Inaccettabili le aggressioni ricevute, ancor di più adesso che stiamo realizzando un piano vaccinale in grado di mettere in sicurezza il paese”.
Conte sui No-Vax: “Massima solidarietà a Claudia Alivernini”
Continua Conte durante la conferenza stampa di fine anno: “La Germania ha comprato dosi aggiuntive con canali diretti? L’Italia, la Francia, la Germania e l’Olanda sono stati i primi paesi che si sono mossi per l’alleanza per i vaccini. Una volta presi i contatti con le ditte di maggior successo, hanno consigliato la palla alla Commissione Europea. Una scelta politica che vedeva un fronte compatto.
L’Italia non ha tentato di assicurarsi altre commesse perché le dosi negoziate sono centinaia di milioni. Saranno sufficienti. Addirittura l’UE su sollecitazione nostra si è premurata di acquistarne di più per consentire di intervenire in paesi che non hanno risorse economiche. Paesi Balcanici e del Nord Africa in cui l’UE si metterà a disposizione. L’art. 7 del contratto prevede il divieto di approvvigionarsi a livello bilaterale”.