Site icon Occhio Notizie

Conto pagato al ristorante durante l’anniversario di matrimonio: “Siete una bella famiglia”

Vanno al ristorante per l’anniversario di matrimonio e trovano il conto pagato da un vicino di tavolo: la storia arriva da Sacile in provincia di Pordenone. A raccontarla è Francesca, che in occasione del 13esimo anniversario di matrimonio era andata a cena fuori con il marito Thierry e la figlia di 9 anni.

Conto pagato al ristorante durante l’anniversario di matrimonio: la storia

Francesca, mamma 40enne, ha raccontato stupita quanto è accaduto alla sua famiglia lunedì sera al Beefed di Sacile. “Non usciamo mai a cena all’inizio della settimana, ma stavolta c’era da festeggiare qualcosa di importante: i 13 anni di matrimonio con mio marito Thierry. Per questo abbiamo lasciato scegliere il posto a nostra figlia che ha 9 anni e siamo andati fuori a cena”. Francesca, Thierry e la loro bambina sono di Fiaschetti di Caneva.

La sorpresa è arrivata però al momento del contro, quando la famiglia ha scoperto che un loro vicino di tavolo prima di andarsene ha pagato anche la loro cena, senza dire nulla alla famigliola. L’uomo, prima di andarsene, è passato per il loro tavolo per complimentarsi “Devo dirvi che siete proprio una bella famiglia, complimenti”.

La storia

“Ci ha preso alla sprovvista, sul momento siamo solo riusciti a ringraziarlo stupiti e lui se n’è poi andato senza aggiungere altro. Non so neanche se rivedendolo lo riconoscerei, me lo ricordo come una persona sui 40 anni, un po’ di barba, era seduto al tavolo vicino al nostro e quando il cameriere si era avvicinato per raccogliere la sua ordinazione lui aveva fatto presente che noi eravamo arrivati prima”.

Dopo un sorriso di ringraziamento la cosa era finita lì. Lui aveva cenato da solo al tavolo attiguo. “Poi, prima di andarsene era passato da noi e ci aveva fatto i complimenti. È stato solo quando mio marito si è recato alla cassa che abbiamo scoperto che aveva pagato anche il nostro conto”.

“Alla cassa non ci hanno saputo dire chi fosse, se non che si chiama Renzo che ogni tanto cena da loro e che si tratta di ‘una brava persona’ da quel che ci hanno detto. Ci teniamo a ringraziarlo pubblicamente per la cortesia ricevuta” – ribadisce Francesca. “Quando ho visto i camerieri che sorridevano davanti a mio marito alla cassa ho sinceramente pensato fossimo in una candid camera, invece era tutto vero, anche se quasi difficile da credere“, conclude Francesca.

Exit mobile version