Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi contro il bullismo: le più belle

La giornata contro il bullismo ovvero il 7 febbraio è un fenomeno davvero allarmante che spesso colpisce i ragazzi, e ragazze nel contesto scolastico e che va affrontato. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni aforismi più belle contro il bullismo.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi contro il bullismo

Di seguito una selezione di frasi e immagini contro il bullismo:

È facile diventare la preda di un bullo, bastano un paio di occhiali, oppure l’apparecchio ai denti, qualche chilo in più, o dichiararsi gay o lesbica. Dico sempre che nasciamo liberi e senza pregiudizi fino all’età della pubertà. Poi, per il resto della nostra vita, cerchiamo di curare le ferite che ci siamo procurati in quel periodo. (Conchita Wurst)

Per anni i bulli mi hanno fatto credere di non valere nulla e che la mia anima fosse insignificante finché non li ho sconfitti con la musica. Voglio trasmettere ai ragazzi bullizzati perché gay o per altri motivi questo messaggio: perseverate e li batterete anche voi. E agli amici di chi viene bullizzato: siate buoni alleati e aiutate i vostri amici. C’è in gioco la vostra anima. (J-Ax)

Le persone malvagie non hanno mai tempo per leggere. È uno dei motivi della loro malvagità.
(Lemony Snicket)

La violenza è l’ultimo rifugio dell’incompetente.
(Isaac Asimov)

Ho vissuto sulla mia pelle la cattiveria gratuita del bullismo e ho sentito persone rivolgermi commenti malevoli. Ma ho sempre sentito l’amore incondizionato da parte della mia famiglia e degli amici; questo è quello che davvero conta, alla fine della giornata. (Conchita Wurst)

L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l’apatia morale di chi si volta dall’altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo.
(Liliana Segre)

Hai dei nemici? Bene. Questo significa che hai lottato per qualcosa, a volte, nella tua vita.
(Winston Churchill)

Si può vincere la violenza solo con l’amore. Rispondere all’odio con altro odio non fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso.
(Mahatma Gandhi)

Exit mobile version