Cronaca

Controesodo estivo. Weekend di traffico da bollino rosso per il rientro nelle grandi città

Napoli arrestato ladro auto bloccato traffico
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Secondo il Piano Estate 2024 redatto dalla Polizia di Stato, questo fine settimana sarà caratterizzato da un elevato traffico a causa dei rientri dalle ferie estive. Scatta il bollino rosso.

Weekend di traffico da bollino rosso per il rientro nelle grandi città

Secondo il Piano Estate 2024 redatto dalla Polizia di Stato, questo fine settimana sarà caratterizzato da un elevato traffico a causa dei rientri dalle ferie estive. Domani, sabato 31 agosto, si prevedono condizioni di traffico complicato, con bollino rosso, soprattutto in direzione delle grandi città.

Questa situazione si manterrà nel pomeriggio. Il traffico verso le località turistiche sarà invece leggermente critico, segnalato con bollino giallo, con un ritorno alla normalità atteso a partire dal primo pomeriggio. La sera, la situazione dovrebbe migliorare significativamente, con bollino verde in entrambe le direzioni.

Domenica 1 settembre si assisterà al controesodo, con bollino rosso per l’intera giornata, secondo quanto previsto dal Piano Estate. Anche lunedì 2 settembre il traffico si estenderà con un bollino giallo al mattino. Per cercare di evitare situazioni di traffico intenso, è fondamentale pianificare il viaggio e tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità.

esodoestate