La convivenza è considerata come il vivere insieme, nella stessa abitazione, di una coppia non sposata, che ad ogni modo ha comunque una relazione sentimentale. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e divertenti sulla convivenza.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e divertenti sulla convivenza
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulla convivenza:
L’uomo non è tormentato da ansietà più grande di quella di trovare rapidamente qualcuno a cui passare il grande dono della libertà con la quale la sventurata creatura è nata.
(Fëdor Dostoevskij)
L’amore è la capacità di ridere insieme.
(Françoise Sagan)
Tutti gli uomini sono bugiardi, incostanti, falsi, chiacchieroni,infantili, orgogliosi, vili, vigliacchi e sensuali, tutte le donne sono perfide, vanitose, artificiose, curiose e depravate, ma se c’è al mondo una cosa santa e sublime è l’unione di questi due esseri così imperfetti. (Alfred de Musset)
Ciò che rende tollerabile la convivenza è il timore di un’altra convivenza.
Roberto Gervaso,
La convivenza rende insopportabili perfino le virtù.
Roberto Gervaso,
I mariti tollerano più degli amanti perché le evasioni delle mogli in qualche modo legittimano le loro, rendendo più sopportabile la convivenza.
Roberto Gervaso, La volpe e l’uva
Quando si convive e si decide di andare a fare questa imperdonabile cazzata, se non si sono imparati subito i fondamentali dell’altra persona, le cose possono solo peggiorare. E non c’è da stupirsi.
Dario Cassini