Record in Corea del Sud dove una donna di 69 anni ottiene la patente dopo 960 tentativi. Un primato che è entrato nella storia, al punto da trasformare la protagonista nella star indiscussa del web in queste ore. La 69enne, non solo ha passato l’esame ma ha ricevuto un dono ancora più grande: una Hyundai, nuovo modello, regalata dalla casa automobilistica.
Corea del Sud, ottiene la patente dopo 960 tentativi: in regalo una Hyundai
La protagonista dell’autentico record è una donna di 69 anni, Cha Sa-Soon di Jeonju, 130 miglia a sud di Seoul. La donna ha ottenuto la patente di guida al 960esimo tentativo e inoltre gli è stata regalata una Hyundai dalla casa automobilistica per omaggiarla.
La storia è diventata ben presto virale ed ora ne parlano tutti. L’odissea della neo patentata inizia nel 2005, quando provò per la prima volta a passare l’esame scritto. Ovviamente andò male ma questo non la scoraggiò, anzi aveva deciso di provarci ogni giorno. Dopo 780 prove negative e tanto scoraggiamento, la decisione di ritentare solo 2 volte a settimana. Il totale dei tentativi (tra scritto e guida) sfiora i mille: di queste solo 10 sono i test ripetuti.
Secondo una stima, la donna ha speso quasi 12.500 euro per i totali tentativi e non si è mai arresa per la sua attività di vendita di ortaggi. Il suo istruttore si dice sollevato e felice: “Abbiamo fatto tutti il tifo per le e l’abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori. Non avevamo mai avuto il coraggio di dirle di smettere perché continuava a presentarsi”.
Il regalo
Ma non è finita qui perché la star del web è apparsa in una pubblicità della Hyundai dove la casa automobilistica decide di premiarla con un veicolo di nuova generazione del valore di qausi 13mila euro. La storia è di circa un anno fa ma è salta alla cronaca in queste ore.