Dopo ore di ricerche, Park Won-soon, sindaco della città di Seul, è stato trovato morto nella zona settentrionale della capitale della Corea del Sud. Secondo i media coreani, nei giorni scorsi Park era stato denunciato per molestie sessuali da una segretaria, che aveva anche fornito delle foto che le aveva inviato sui social.
Trovato morto il sindaco Park Won-soon: Seul sotto shock
Il caso ha sconvolto Seul, una città che da inizio pandemia sta combattendo, con ottimi risultati, la diffusione dell’epidemia di Coronavirus, senza essere mai stata costretta a un vero lockdown. Park Won-soon, 64 anni, è sindaco di Seul dal 2011, attivista per i diritti civili da studente, leader di associazioni e avvocato per i diritti umani, si è sempre battuto contro la corruzione, guidando manifestazioni che portarono all’impeachment dell’ex presidente, e contro le élite conservatrici che guidano l’economia e la politica della Corea del Sud.
Le ricerche si sono sviluppate nell’area di un parco, in una collina dove per l’ultima volta è stata segnalata la presenza del cellulare, successivamente spento, del sindaco Park.