Cronaca

Milano, 15enne accoltellato in strada: fermato un coetaneo e un 18enne | La vittima è in prognosi riservata

rieti resti umani trovati sottotetto villa
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due giovanissimi – un 15enne italiano e un 18enne di origine marocchina – sono stati fermati con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato un 15enne in strada a Cormano, in provincia di Milano. L’aggressione ieri sera, venerdì 22 marzo.

Milano, 15enne accoltellato in strada: due fermi per tentato omicidio

Secondo le prime informazioni ricostruite dai carabinieri il tutto sarebbe avvenuto dopo una lite tra i due 15enni. Il ragazzo maggiorenne a quel punto avrebbe dato all’amico un coltello con cui ha colpito il ‘rivale’ alla testa e al torace provocandogli profonde ferite.

I due giovani hanno tentato di darsi alla fuga ma i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni li hanno rintracciati e tratti in arresto. Dovranno rispondere di tentato omicidio. Il minorenne è stato accompagnato nel carcere di Beccaria mentre il 18enne si trova a San Vittore.

La vittima è stata ricoverata all’ospedale Niguarda. “È in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita” fanno sapere dal presidio ospedaliero. L’arma, un coltello a serramanico, è stata sequestrata.

Milano

Ultime notizie