Cronaca

Coronavirus, Arcuri: «La battaglia non è vinta, impossibile tornare ora alla normalità»

Coronavirus, per il commissario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, la battaglia non è ancora vinta. Il suo è un forte invito a non abbassare la guardia in una fase cruciale della pandemia nel nostro Paese e nel mondo. «La nostra battaglia contro il Coronavirus prosegue senza sosta dobbiamo però evitare di cominciare a pensare che stiamo vincendo, che abbiamo costretto avversario in un angolo e stiamo per avere il sopravvento: gli indicatori ci dicono solo che stiamo cominciando a contenerne la portata. Ma la sua dimensione seppure non uniforme è ancora rilevante. Bisogna astenersi dal pensare che sia già arrivato il momento di tornare a normalizzare comportamenti».

Arcuri, 51 milioni di dispositivi alle regioni

Il commissario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, ha reso noto che «sono 51,8 milioni i Dpi (Dispositivi di protezione individuale) inviati alle Regioni, erano 40,6 milioni lunedì scorso, in pochi giorni è stato raggiunto un traguardo importante», ha spiegato nel corso di un punto stampa.

«Le mascherine arrivano a destinazione in quantità sufficiente e in tempi ragionevoli», ha chiarito per poi ringraziare l’impegno «della Protezione civile e del ministero della Difesa» che «con senso di dedizione ci supportano in questa impresa straordinaria».


 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirus