Cronaca
Tendenza

Coronavirus, l’allarme di Brusaferro: “Evitare tutte le occasioni di aggregazione. No raduni a Natale”

Coronavirus, il Presidente dell'Iss Silvio Brusaferro lancia l'allarme: "Evitare tutte le occasioni di aggregazione. Niente raduni a Natale"

Coronavirus, il Presidente dell’Iss Silvio Brusaferro lancia l’allarme: “Evitare tutte le occasioni di aggregazione. Niente raduni a Natale”.

Coronavirus, Brusaferro:”Evitare le occasioni di aggregazione”

I dati dell’epidemia migliorano, “ma non dobbiamo assolutamente rallentare le misure e rilassarci. Il sovraccarico è ancora alto in moltissime regioni”.

Lo ha detto il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel punto stampa al ministero sul Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. “La curva si appiattisce ma è ancora molto significativa – ha ribadito – e se non decresce molto rapidamente diventa un fattore critico. Bisogna continuare a ridurre drasticamente le interazioni fisiche e le occasioni di aggregazione”. “Gli spostamenti per Natale? Con questi numeri è difficile pensare a spostamenti di massa. L’incidenza è ancora elevata e le prossime settimane sono molto critiche rispetto alle nostra capacità di rispettare il distanziamento ed evitare le aggregazioni ma se non lo facessimo il rischio è che i numeri ripartano” avverte Brusaferro.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio