A partire da oggi, giovedì 25 giugno, cambia il bollettino giornaliero dell’emergenza Coronavirus. A diffonderlo non sarà più il Dipartimento della Protezione Civile ma direttamente il Ministero della Salute. Ad annunciato è stato lo stesso Dipartimento con una comunicazione via social.
Cambia il bollettino giornaliero dell’emergenza Coronavirus
Dopo quattro mesi, non sarà più la Protezione civile a diffondere i dati sanitari su casi positivi, guariti e decessi sull’interno territorio nazionale, ma lo farà direttamente il Ministero della Salute. Il bilancio, con i numeri aggiornati dell’epidemia nel nostro Paese, saranno consultabili come sempre a partire dalle ore 18 sia sul sito ufficiale del Dicastero che sulla dashboard del Dipartimento della Protezione Civile.
La decisione, ha fatto sapere nei giorni scorsi il ministero, è stata presa “al fine di fornire una notifica più immediata dei dati epidemiologici e offrire un quadro completo sull’andamento della diffusione del Covid-19“.
??Novità da oggi sull’aggiornamento dei dati sanitari #Coronavirus ??
?Il Bollettino sarà diffuso ogni giorno alle 18 dal @MinisteroSalute
?La dashboard si arricchirà di nuovi datiLa situazione dei contagi è consultabile su https://t.co/V3StmikTRt e https://t.co/jhiXUdpIla pic.twitter.com/Azds2wV2vJ
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) June 25, 2020