Coronavirus in Campania, De Luca: “È un problema serio senza collaborazione”. Il Presidente della Regione lancia un monito a chi non rispetta le regole.
Coronavirus: De Luca parla della situazione in Campania
«È arrivato il momento di dire che siamo di fronte ad un problema serio che richiede comportanti responsabili da parte di tutti e un cambiamento radicale delle abitudini di vita. Senza l’aiuto e la collaborazione di ogni cittadino diventerà molto più difficile contrastare la diffusione del virus». A dichiararlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che punta il dito contro quei cittadini campani e italiani che non stanno rispettando le regole atte a tutelare la salute contro il coronavirus.
De Luca usa il pugno duro anche contro le attività commerciali, molte delle quali non starebbero effettivamente applicando quanto stabilito dal decreto che impone la chiusura delle discoteche e di tutti i locali di divertimento: «Abbiamo comunicato ai Prefetti della Campania che in molte realtà, nelle ore serali e notturne, vi sono esercizi pubblici, bar e pub, nei quali non si rispettano le misure di prevenzione e di sicurezza previste come la distanza tra le persone con pericolo di contagio. Abbiamo sollecitato le forze di polizia ad attivarsi per procedere alla chiusura di questi esercizi in caso di assembramento di persone».