Cronaca

De Luca: “Ci sono tante lumache che pensano a fare polemiche. Nullità sono e nullità restano”

Consueto aggiornamento settimanale, in diretta su Facebook, del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il presidente ha illustrato i punti per la ripartenza della fase 3 del coronavirus nella Regione.

La diretta Facebook di De Luca: gli aggiornamenti

Arriva la consueta diretta sui social di De Luca in cui fa il punto della situazione sull’emergenza coronavirus in Campania. Il Presidente ha sottolineato l’impegno di tutti, concittadini e sanitari, per il contenimento del virus. ”

La Campania è una Regione sicura. Siamo fieri delle battaglie vinte fin ora. Due anni fa, avevamo chiesto l’istituzione di posto di polizia nell’ospedale San Giovanni Bosco a tutela dei lavoratori. Silenzio assoluto. La vicenda dell’ospedale è un simbolo della trasparenza amministrativa nostra. Continueremo a lavorare in silenzio”.

La metafora della “lumachella”

“Ho ricordato una volta qual è la tecnica di quelli che pensano di farsi pubblicità cercando di litigare sempre. C’è una poesia di Trilussa si chiama: la lumachella della vanagloria.

C’è una lumaca che striscia sull’obelisco e immagina che per questo motivo si carichi di valore storico. La lumaca guardò la bava e pensò di lasciare una impronta nella storia. Ci sono tante lumache che pensano di fare polemiche e che in questo modo si danno una importanza. Somari sono, somari restano. Nullità sono e nullità restano”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio