Nuove misure per il contenimento per il coronavirus in Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha imposto nuove limitazioni per quanto concerne le attività dei cantieri privati e pubblici.
Coronavirus in Campania, novità per i cantieri
Nell’ordinanza “si richiamano le Amministrazioni pubbliche, gli enti e le società alla stretta osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la funzione pubblica 2/2020 del DPCM dell’11 marzo al fine di limitare la presenza del personale e dell’utenza negli uffici”.
Inoltre, su tutto il territorio regionale, fino al 3 aprile “è sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili e in ogni caso con obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato”.
I cantieri pubblici
“Per i lavori di committenza pubblica, fatti salvi l’avvio e la prosecuzione di quelli concernenti le reti di pubblica utilità e l’edilizia sanitaria nonché degli interventi volti ad assicurare la messa in sicurezza e la funzionalità degli immobili, le stazioni appaltanti valutano la differibilità delle singole lavorazioni o interventi in corso ovvero programmati”.
Leggi anche:
- Distribuzione mascherine in Campania: il calendario con date e Comuni
- Coronavirus, la Regione chiude 550 Comuni in Campania. De Luca: “Si chiude tutto”
- Coronavirus in Campania, 774 i casi accertati: maggiormente colpite Napoli e Salerno