Cronaca

Coronavirus, fase 3, le direttive dell Regione Campania sullo smart working

Coronavirus, fase 3, le direttive dell Regione Campania sullo smart working: l’Ente raccomanda il ritorno al lavoro in presenza, ma nel rispetto delle regole di distanziamento sociale e dell’adeguamento, da parte dei datori di lavoro, delle misure di sicurezza.

Coronavirus, Campania: l’ordinanza in materia di smart working

La Campania entra in pieno nella fase 3: dopo l’ordinanza che consente l’uso facoltativo delle mascherine da domani, l’Ente promuove il ritorno del lavoro in presenza, nel rispetto delle regole anti covid.

Lavoro in presenza

Ritorno al lavoro in presenza, dunque, ma i datori di lavoro dovranno adeguare le strutture alle nuove norme di sicurezza. Ecco cosa prescrive l’ordinanza emanata poco fa dalla Regione

Al fine del rilancio delle attività sul territorio e del ripristino delle più efficaci modalità di espletamento delle funzioni delle amministrazioni pubbliche e delle attivitàprivate, in condizioni di sicurezza appare opportuno raccomandare a tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, di adeguare le misure organizzative adottate in tema di cd. smart working, al mutato contesto, fattuale e normativo, onde consentire la modulazione delle attività in presenza dei dipendenti, beninteso nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza approvate con riferimento ai diversi comparti, a tutela dei lavoratori e dell’utenza.


Il testo completo dell’ordinanza

 


 

Campaniacoronavirus