Economia, Politica

Coronavirus in Campania, niente pizze e cibi a domicilio: arriva l’ordinanza

Coronavirus in Campania: stop a pizze e cibi a domicilio. È  l’ultima ordinanza emanata dal Governatore della Regione, Vincenzo De Luca.

Coronavirus in Campania, niente pizze e cibi a domicilio: l’ordinanza

Lo ha annunciato il Presidente De Luca a Radio Crc: “Si creerebbero troppe occasioni di contagio, migliaia di contatti personali che moltiplicherebbero il contagio. Le mezze misure non servono, servono misure rigorose, allora forse ce la facciamo. Se non siamo rigorosi oggi rischiamo di trascinarci il problema per mesi, mesi e mesi”.

Le misure

De Luca quindi inasprisce ulteriormente i provvedimenti governativi. Il dcpm di lunedì 8 marzo prevedeva infatti la possibilità per i negozi di effettuare consegne a domicilio di cibi e bevande “con cura di chi organizza l’attività di consegna a domicilio  di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali”.


Leggi anche:

Coronavirus, le ultime notizie


Se ne deduce quindi che, mentre la spesa online è concessa, le app tipo Just Eat e Uber Eats, Glovo, Deliveroo non potranno più lavorare. De Luca quindi inasprisce ulteriormente i provvedimenti governativi.

Il Dcpm di lunedì 8 marzo prevedeva infatti la possibilità per i negozi di effettuare consegne a domicilio di cibi e bevande «con cura di chi organizza l’attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali». La Regione Campania invece coi poteri locali blocca questa possibilità, così come ieri ha disposto la chiusura di barbieri, parrucchieri e centri estetici.

L’ordinanza

Clicca qui per leggere il testo integrale dell’ordinanza

Campaniacoronavirus