Site icon Occhio Notizie

L’istruzione nella morsa del Covid: tutte le scuole chiuse in Campania

In Campania molte scuole sono ancora chiuse per l’emergenza coronavirus. Anche in Campania dunque sono stati registrati casi di positività al Covid-19 tra docenti ed insegnanti, con sindaci costretti a chiudere intere scuole o a disporre lo stop alle elezioni per singole classi al fine di evitare che il contagio si diffonda ulteriormente.

Coronavirus, tutte le scuole chiuse in Campania: la situazione a Napoli

Negli ultimi giorni, in provincia di Napoli, sono state chiuse diverse scuole. Una a Cercola, dove era risultata positiva al Covid-19 una insegnante. E così il sindaco ha disposto la chiusura dell’intero plesso. Una classe è stata posta in isolamentoBacoli mentre è stata chiusa una scuola intera a Napoli in seguito alla positività di uno studente.

Coronavirus, le scuole chiuse in provincia di Salerno

In provincia di Salerno solo nelle scorse ore il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha dato il via libera alla riapertura di numerose scuole che erano state chiuse in seguito all’esplosione di un focolaio in città. Nelle scorse ore invece è stata disposta la chiusura di una scuola  Sarno. Stesso discorso a Polla ed Atena Lucana. In tutta la provincia si contano almeno 90 studenti che si trovano a casa in regime di isolamento domiciliare. In quarantena due classi di altrettante scuole a Battipaglia.



Coronavirus, le scuole chiuse in provincia di Caserta

Anche nel Casertano si contano diverse scuole chiuse. Solo nelle ultime ore è arrivato lo stop alle lezioni in diverse città come Aversa, San Cipriano d’Aversa e GrazzaniseÈ stato necessario chiudere le scuole anche sul territorio comunale di Casapesenna mentre Casal di Principe è stata disposta la chiusura di un singolo istituto.

Coronavirus, le scuole chiuse in provincia di Avellino

Nei giorni scorsi il sindaco di Sturno ha ordinato la chiusura di una scuola per consentire le operazioni di sanificazione in seguito ad un caso di positività al Covid-19. Positiva anche una bambina di una scuola media di Atripalda, chiusa fino al 10 ottobre. Stop anche per una scuola di Forino dove è risultata positiva una insegnante.



Coronavirus, le scuole chiuse in provincia di Benevento

Meno preoccupante la situazione in provincia di Benevento. Il sindaco del capoluogo Clemente Mastella ha disposto la chiusura per due settimane di una scuola dell’infanzia considerata un “cluster”. 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version