Coronavirus, Stati Uniti: a New York 33 contagi e 4mila persone in quarantena a scopo precauzionale, la comunicazione ufficiale del sindaco Andrew Cuomo. 10 casi in più rispetto alla giornata di ieri.
Coronavirus, la situazione negli Stati Uniti: 33 contagi a New York
Sono 91 i Paesi nel mondo colpiti dal coronavirus, per un totale di 98387 casi confermati e 3383 decessi: lo affermano gli esperti della Johns Hopkins University. Il contagio va dalla Nuova Zelanda al Canada, dall’Argentina alla Russia, fino alle isole di Saint-Barthelemy, in Francia, nei caraibi, e Faroe, in Danimarca.
La situazione nel Regno Unito
In Inghilterra i casi sono saliti a 163, quasi 50 più di ieri, in totale, fino a stamattina, si contano 147 casi accertati in Inghilterra, 11 in Scozia, 3 in Irlanda del Nord, 2 in Galles, mentre il numero di test eseguiti ha superato quota 20.000. Una donna di oltre 70 anni è morta, ieri, a causa dell’infezione da covid – 19
In Francia
Nell’est della Francia, in seguito al boom di casi di coronavirus, con 81 contagi confermati in appena 48 ore, sono state chiuse un centinaio di scuole. Divieto di contatti tra giovani e anziani e divieto di raduni di oltre 50 persone.