Coronavirus, il contributo di 600 euro andrà anche ai titolari di partita Iva: la domanda disponibile dalla prossima settimana, il contributo arriverà nel mese di aprile. La conferma è arrivata da Marco Leonardi, consigliere del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, ospite di 24 Mattino su Radio 24.
Coronavirus, 600 euro per i titolari di partita Iva
Una buona notizia per tutti quei professionisti che si sono sentiti tagliati fuori dal decreto “Cura Italia”. Le parole di Marco Leonardi, consigliere del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri
Ci sono diversi professionisti e diverse partite Iva, quelli singoli e senza dipendenti: ci sono quelli a gestione separata che sono gestiti dall’Inps e che rientrano nei 600 euro, la cui domanda sarà disponibile la settimana prossima e i 600 euro arriveranno nel corso di aprile; e ci sono quelli che stanno nelle casseprofessionali e che non saranno gestiti da Inps, ma avranno i 600 euro anche loro. In più per tutti i professionisti c’è la moratoria dei debiti come gli altri, 3000 euro di credito garantito all’80%.