Coronavirus: cosa prevede il decreto del Governo

Coronavirus: cosa prevede il decreto del Governo? Misure straordinarie per limitare la diffusione del Covid-19 ed evitare così di sovraccaricare un sistema sanitario già messo a dura prova soprattutto nelle zone rosse del Nord Italia. Il Governo ha lavorato alla stesura di un decreto legge che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato mercoledì sera e che contiene misure definite di “distanziamento sociale” per contenere l’epidemia del Coronavirus.

Una misura d’emergenza presa dopo che i dati della Protezione civile hanno certificato l’aumento dei casi di contagio nelle ultime 24 ore: in totale i nuovi casi sono 587 mentre i dati delle 24 ore precedenti davano un aumento di 428 casi. Sono 3.089 i casi totali di contagiati da Coronavirus dall’inizio dell’emergenza scoppiata venerdì 21 febbraio.



Ecco cosa prevede il decreto (disposizioni valide fino al 3 aprile, ad eccezione della chiusura delle scuole in vigore fino al 15 marzo).

Coronavirus, tutele per lavoratori in sanità e servizi pubblici essenziali

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi della sindrome da Coronavirus COVID-19, sull’intero territorio nazionale sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli…



Exit mobile version