Cronaca

Ecuador, troppi casi nel Paese: le famiglie abbandonano i cadaveri per strada

L’epidemia di coronavirus dilaga in tutto il mondo: in Ecuador si sono registrati 2748 casi fino a questo momento, e le pompe funebri non ce la fanno e molte famiglie, per paura del contagio, abbandonano in strada i cadaveri dei loro congiunti.

Coronavirus, Ecuador: cavaderi abbandonati in strada

In Ecuador vige un severissimo coprifuoco di 15 ore, ma i casi aumentano senza sosta. Per paura del contagio le famiglie abbandonano i cadaveri per le strade, e le pompe funebri non riescono a sopperire alle esigenze di tutti.

La situazione

A Guayaquil, nella provincia di Guayas, eesercito e polizia hanno raccolto almeno 150 corpi: la vittà risulta essere tra quelle più colpite dall’epidemia.

Fake news

Nei giorni scorsi erano circolati sui social alcuni video di cadaveri, abbandonati in sacchi per l’immondizia: per fortuna le immagini erano false, ed erano state create ad arte dai cittadini, esasperati dalla situazione che nel Paese si aggrava di ora in ora.

Il coprifuoco

Il lungo coprifuoco sarebbe la causa dell’abbandono dei corpi per strada, le pompe funebri non ce la fanno e le famiglie non possono fare altro per evitare il contagio. Il Governo ha porto le sue scuse per la situazione, ma non ha comunicato in che modo tenterà di rimediare alla situazione.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio