Coronavirus, c’è un nuovo focolaio: contagio da una festa latino-americana. Nel caso sarebbero rimaste coinvolte tre persone del trevigiano.
Coronavirus: spunta un nuovo focolaio
Gli esperti hanno individuato un nuovo focolaio del coronavirus: stando alle fonti sembra che un caso di contagio provenga direttamente da una festa latino–americana.
Come riporta “News Republic”, in questo nuovo caso sarebbero coinvolte tre persone di Treviso. La festa in questione di sarebbe svolta in un club di Ferrara tra il 21 e il 23 febbraio. All’evento hanno partecipato due pensionati della Marca che sono stati poi trovati positivi al test del tampone. Al momento, come riportano i quotidiani locali, non sono state fornite informazioni più dettagliate, ma comunque si stanno intensificando i controlli in tal senso nelle ultime ore.
Nel frattempo, in linea con le misure adottate a livello nazionale per il contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 (Coronavirus), la Regione del Veneto ha disposto la chiusura dal 9 al 15 marzo delle unità di offerta semiresidenziale sociosanitarie e sociali, comprese quelle per anziani, persone con disabilità, minori, persone con dipendenza e con problemi di salute mentale.