Cronaca

Coronavirus, l’intervista del premier Conte al Tg5: “Sarà un Natale diverso”

Il premier Giuseppe Conte torna a parlare in tv. Questa sera, 26 novembre 2020, nel corso di una breve intervista al Tg5  il Presidente del Consiglio ha fatto il punto della situazione sull’emergenza coronavirus in Italia. Ecco che cosa ha detto.

Coronavirus, l’intervista di Conte al Tg5

“Il monitoraggio sta funzionando – ha spiegato Conte – interventi chiururgici e circoscritti sono stati molto efficaci. Così non ammazziamo l’economia. Mi aspetto già domani un Rt a 1 e mi aspetto che molte regioni rosse diventino regioni arancioni o gialle. Così da avere meno restrizioni.

Ma non possiamo abbassare la guardia: sarà un Natale diverso, ci dobbiamo adattare. Non possiamo esporci a terza ondata a gennaio. Cerchiamo di vivere Natale diverso ma con forza e senso di responsabilità” ha spiegato al Tg5 il premier Conte.

Sul voto allo scostamento

“Sono ben lieto di questa giornata, avevo dichiarato che il tavolo di confronto sarebbe rimpasto sempre aperto all’opposizione. Auspico che questo dialogo nel rispetto dei ruoli – la maggior parte deve sostenere il governo, l’opposizione deve dare il suo contributo critico – ci sia. Questo contributo critico dell’opposizione fa bene al Paese”.


Leggi anche:

coronavirusGiuseppe Conte