Cronaca

Coronavirus, Mattarella: “Crisi profonda, necessarie misure urgenti”

Sergio Mattarella torna a parlare dell’emergenza coronavirus in Italia. Il Presidente della Repubblica, in occasione della Giornata mondiale del Risparmio ha parlato di “crisi profonda” causata dalla pandemia che “richiede misure urgenti” al fine di tutelare il presente e il futuro della società.

Coronavirus in Italia, il messaggio di Mattarella

“La gestione dell’emergenza deve saper aprire la strada a un progetto condiviso di crescita sostenibile e inclusiva per un Paese che torni a offrire opportunità, per un futuro dignitoso, specie alle giovani generazioni”. Mattarella ha poi sottolineato l’importanza e il ruolo del risparmio, “tradizionale patrimonio del nostro Paese, la cui tutela è sancita dalla Costituzione e che può concorrere alla ripartenza.

L’appello di Mattarella

“È indispensabile creare le condizioni utili a ristabilire un clima di fiducia. Si sta creando un inaccettabile aumento delle diseguaglianze. A fronte di questo, è ancora più apprezzabile l’impegno delle fondazioni, che si sono mobilitate con interventi aggiuntivi nell’interesse della collettività, dei soggetti più deboli e dei settori più colpiti”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusCovid-19Sergio Mattarella