Coronavirus, in Italia al via i test del vaccino sull’uomo in estate. Al lavoro sulla sperimentazione un consorzio di 3 aziende di biotecnologia, la ReiThera di Pomezia, la Leukocare di Monaco e la Univercells di Bruxelles.
Vaccino coronavirus, in Italia test sull’uomo in estate
“ReiThera sta svolgendo le attività preparatorie per iniziare i test – scrive il consorzio in una nota – La produzione su larga scala verrà avviata subito dopo”.
Sinergia
Le tre aziende “hanno deciso di unire gli sforzi nella lotta contro questa devastante pandemia mettendo in comune le rispettive competenze al fine di accelerare lo sviluppo rapido di un vaccino basato su di una singola dose”.
Le competenze
L’obiettivo è quello di raggiungere uno sviluppo efficiente e rapido del vaccino. Nello specifico, ReiThera è specializzata nella generazione e lo sviluppo di vaccini basati su vettori di adenovirus, Leukocare nella formulazione di vaccini basati su vettori virali al fine di garantirne la stabilità a lungo termine, mentre Univercells nella manifattura su larga scala di vettori virali utilizzando tecnologie innovative.